Escursioni e Piscine

Nella nostra Zona c'è una eccelente rete per il trasporto pubblico:
Ecco l'orario per Castelrotto e dintorni, Alpe di Siusi, Ortisei www.silbernagl.it/it/servizi-di-linea/orari
Orari per tutto l'Alto Adige:  www.sii.bz.it

In poco più di un'ora si può raggiungere le cittá di tutto l'Alto Adige, per fare lo shopping. A Bolzano Vi aspetta il Mueso Archeolgico con "Otzi", l'uomo venuto dal ghiaccio, www.iceman.it - Chiusa impressiona con un bel centro storico, e Bressanone fa entrare un'atmosfera particolare con il Duomo e il Seminario col Palazzo Vescovile. Vipiteno è la città più settentrionale di tutta l'Italia e colpisce con l'architettura asburgica.

Per chi ama il vino deve visitare il lago di Caldaro, con parecchie cantine e poderi vinicoli e la strada del vino di Oltradige e della Bassa Atesina.

L'Alto Adige offre anche visite a tanti castelli e monasteri, tra l'altro consigliamo una visita alla biblioteca antica dell'Abbazia di Novacella vicino a Bressanone, oppure la salita al monastero di Sebato, sopra Chiusa, il Castello Juval, patria di Reinhold Messner, il nostro alpinista famoso.

A Castelrotto c'é un offerta di visite guidate del paese, soprattutto a livello architettonico, e la visita del nostro imponente Campanile, uno degli più alti della regione.

Splendida piscina comunale  a Castelrotto con vista panoramica dello Sciliar; piscina coperta all'entrata di Ortisei, www.mardolomit.com.   A Bressanone www.acquarena.com
Il laghetto balneare Laghetto di Fiè è raggiungibile con l'Autobus oppure con l'auto:  da Castelrotto andando verso Fiè, dopo ca. 10 chilometri c'è il bivio verso sinistra con indicazioni Laghetto di Fiè. Naturalmente raggiungibile anche a piedi tra i prati e boschi sul sentiero no. 2.
Laghi balneari molto popolari sono il lago di Caldaro che è il lago più grande della regione con possibiltà di surf e scuola surf, con barche a remi e pedalò e il piccolo e grande lago di Monticolo con scivoli e piscina.

immagine del lago di Caldaro
immagine del lago di Fiè
immagine della piscina di Castelrotto