Posizione centrale

nella storica piazza del paese di Castelrotto.

L'Hotel Cavallino d'Oro Bed & Breakfast si trova in posizione tranquilla nella zona pedonale di Castelrotto, meta ideale per sciate ed escursioni.

Potete esplorare gli immediati dintorni di Castelrotto a piedi. La fermata dell'autobus nel centro del paese collega Castelrotto con i paesi limitrofi Siusi e Ortisei - per raggiungere gli impianti di risalita nei comprensori sciistici ed escursionistici delle Dolomiti - oltre che con le città di Bolzano, Bressanone, Chiusa ecc. per escursioni culturali.

Castelrotto e le Dolomiti

Castelrotto, il paese più grande dell'Alpe di Siusi, è caratterizzato da un centro storico a traffico limitato con numerosi negozi, case curate, il terzo campanile più alto dell'Alto Adige, una vita di paese vivace e molto fascino.

Il paesaggio culturale intorno all'altopiano di Castelrotto è ancora fortemente rurale e offre ai visitatori una moltitudine di attività: antiche usanze e tradizioni, fattorie e castelli, cime dolomitiche e la famosa Alpe di Siusi.

Arrivo in auto

 

Il modo più semplice per raggiungere Castelrotto è tramite l'autostrada del Brennero (A22), uscita Chiusa o Bolzano Nord.

ATTENZIONE:
La reception dell'Hotel Cavallino d'Oro si trova nel vicino Hotel Villa Kastelruth (Plattenstrasse 9). Vi consigliamo quindi di venire prima all'Hotel Villa Kastelruth per il check-in e poi in auto o a piedi fino al B&B Cavallino d'Oro (150 metri).

 

 

Arrivo in treno

Le stazioni ferroviarie di Bressanone e Bolzano distano circa 45 minuti da Castelrotto e sono facilmente raggiungibili da sud con Trenitalia e Italo e da nord con i treni DB e ÖBB. I treni locali fermano anche a Ponte Gardena, che è un po' più vicino.

Castelrotto è facilmente raggiungibile in autobus da tutte le stazioni ferroviarie. Potete trovare gli orari esatti su www.sad.it. I prezzi degli autobus sono economici. Se ci contattate per tempo, possiamo inviarvi i biglietti gratuiti dell'autobus in anticipo per posta. In alternativa, fateci sapere il vostro orario di arrivo, saremo lieti di organizzare il vostro pick-up in taxi (Bolzano / Bressanone circa 55 euro, Ponte Gardena circa 25 euro).

Arrivo in aereo

Gli aeroperti piú vicini sono quello di Verona, Innsbruck (circa 1,5 ore in auto), Monaco o Milano (circa 3 ore in auto). Dall'aeroporto avete le seguenti opzioni:

Taxi o auto a noleggio
Saremo lieti di organizzare un taxi che vi accompagnerà dall'aeroporto fino in albergo. (Innsbruck circa 180 euro, Verona circa 240 euro). In alternativa, potete anche noleggiare un'auto. Consigliamo www.rentalcars.com per le migliori offerte.

Autobus o treno a lunga percorrenza
C'è il Flixbus che va da Verona (centro città), Innsbruck (centro città) o Milano Bergamo (aeroporto) fino a Bolzano (Fiera). Da Verona è consigliato anche il treno per Bolzano. Dopodichè da Bolzano si può  prendere l'autobus pubblico fino a Castelrotto.

Un'alternativa è il Südtirolbus, che vi porterà direttamente dall'aeroporto di Verona, Bergamo o Innsbruck al Cavallino d'Oro. Tuttavia, questo servizio è piuttosto costoso e potrebbe essere più economico prendere un taxi.